Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Non è che ognuno è quel che ha, ognuno ha quel che è!
Non è che ognuno è quel che ha, ognuno ha quel che è!
L’esperienza che si possiede non si valuta dalle delusioni o soddisfazioni della vita, dai successi o dai fallimenti e nemmeno dalla situazione in cui siamo o eravamo; non ha un metro di misura ma sicuramente è simile alla nostra memoria poiché è proprio nell’istante che ci dimentichiamo qualcosa che ricadiamo sempre in un errore già commesso.
Sai chi sono le persone vere? Quelle che non hanno paura del giudizio degli altri, quelli che ti dicono ciò che pensano senza nessun problema.
Gli uomini dovrebbero essere come gli alberi: i piedi a terra e la testa in cielo.
La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio…Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Farsi grandi delle proprie presunte esperienze, tentando di sminuire il lavoro degli altri è tipico dei fanfaroni. La credibilità viene anche dalle piccole cose, e quando uno passa troppo tempo a parlare di sé qualcosa non quadra.
Una cosa che ho imparato dalla vita, e da diversi esseri umani, è che sì può sempre scegliere se soccombere alle cose che fanno crollare o vincere i propri timori e diventare un’eccellenza.