Mariella Mulas – Frasi d’Amicizia
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
E poi capita quel pensiero; si impadronisce con prepotenza della mia mente e scava l’animo. Non riesco a trattenerlo per me e lo lancio nell’etere come fosse un aquilone, sperando che qualcuno lo afferri dal filo penzolante e lo trattenga a se per un poco fino a farlo suo. Come dalla mia mano verso la sua mano, come dal mio cuore verso il suo cuore. E così tutto diventa “condivisione”.
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
A rivendicare amicizia, si finisce per perderne il valore, mettendo da parte spontaneità e piacere.
A volte anche l’amicizia più vera ha scossoni ma questo non significa che si distrugge.
Quando aggredisci chi ritieni sia inferiore a te, prova ad immaginare come ti sentiresti tu…
Donne, scuola, famiglia, lavoro, cibo, alcol, vizi… problemi a volte irrisolvibili… ma c’è qualcosa che…