Mariella Mulas – Frasi d’Amicizia
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
L’amicizia sarebbe un dono meraviglioso, se fosse priva di secondi fini!
L’amicizia è la parentela più stretta.
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie…
Ti ho evitato perché non seppi scegliere…Ed ora non passa giorno in cui non mi penta di averti persa…Di essere stato indeciso quando la soluzione era ormai ovvia…Di aver offuscato i miei sentimenti quando non erano chiari, invece di parlartene come abbiamo sempre fatto, e risolverli…Di non aver scelto l’amicizia… quell’amicizia che ho tanto amato.
Non ho mai scelto le mie amicizie in base al loro conto in banca, il loro grado culturale, il loro lavoro o posizione sociale. Ho sempre guardato oltre, nei loro cuori, nella loro sensibilità, nel loro essere veri in un mondo di troppe comparse.
Parlami, io ti ascolterò. Non sarò il migliore dei tuoi interlocutori ma ascolterò se necessario anche i tuoi silenzi.Guardami, non mi nasconderò. Non sarò la persona che più desideri in quel momento ma ci sarò ad offrirti la verità del mio sguardo.Porgi la tua mano, io la prenderò. Non sarò il conforto che ti meriti ma il calore che ne avrai sarà il mio più intimo e sincero.Abbracciami, io ti stringerò. Non udrai il canto degl’angeli ma sentirai la mia lealtà crescere in te.Così finalmente le nostre anime potranno fluire l’una nell’altra.