Marilena Aiello – Frasi d’Amore
Le lacrime degli innamorati infelici si perdono nella pioggia d’autunno.
Le lacrime degli innamorati infelici si perdono nella pioggia d’autunno.
Io sono una di quelle che ci crede davvero quando dice di amare, io sono una che ci crede davvero nell’amore, quello semplice, quello pulito, quello che guarda con il cuore, quello che ti fa preoccupare se non senti l’altro, quello che sei felice se solo vieni ascoltata oppure se si ricorda qualcosa che a te interessa! Ecco io amo davvero e non per avere in cambio una cena o un mazzo di fiori.
Ho un ricordo sbiadito…! È pur sempre un ricordo.
C’è sempre tempo per innamorarsi perché ci si innamora sempre troppo presto.
L’amore vero sfida ogni spazio del tempo.
Chi ha l’amore nel cuore ama ogni cosa.
L’amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni… Per me l’amore è trovarsi per caso dentro a un’emozione sconosciuta e inaspettata, l’amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l’amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L’amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l’anima. L’amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L’amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l’anima. L’amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch’essa insegnerà cosa è l’amore. Insegnerà l’altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L’amore non vive di dubbi ma di certezze, l’amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l’amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l’amore deve partire da dentro… è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!