Marilena D’Ignoti – Frasi Sagge
Non si possono rinnegare le nostre esperienze. Che ci piaccia o no, noi ne siamo il frutto.
Non si possono rinnegare le nostre esperienze. Che ci piaccia o no, noi ne siamo il frutto.
Si deve sempre prendere coscienza di quel che non si sa essere, di quel che non si sa fare, di dove non si può arrivare, di come non si sappia arrivare.
La libertà è tale, quando comprende libertà di pensiero e anche d’azione. Una libertà fatta solo di pensiero, è un po’ come un’aquila che vola con un’ala ferita.
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.
Preferisco avere all’incirca ragione che precisamente torto.
È tipico dell’uomo attribuirsi il merito di ciò che è bene, per tutto ciò che è male la colpa è degli altri o di Dio.
Riflettete di più sull’uso del vostro denaro, un bene rinnovabile, che non sull’uso del vostro tempo, che è un bene insostituibile.