Marina Capasso – Frasi d’Amore
Ogni giorno passato senza amare è passato invano.
Ogni giorno passato senza amare è passato invano.
Inspiegabile. La verità è che non so nemmeno capire cosa mi è successo.Un anno passa in fretta, sai? Eppure, quando lo vivi nella sofferenza, anche i secondi sembrano infiniti. Ho spinto fino alla nausea il tempo, affinché passasse in fretta. E invece ho vissuto 9 mesi di totale sconforto.E poi sei arrivato tu. Non so come, ma hai fatto in fretta a stravolgermi la vita.Hai rimosso quel sentimento dentro me, prima che mi uccidesse. È davvero inspiegabile!È come se mi fossi svegliata un giorno e quell’amore non c’era, mi sentivo libera, leggera. Vivevo di nuovo, finalmente.E poi? Sembrava essere il replay dell’esperienza precedente. Mi svegliavo le mattine col sorriso, spinta dal fatto che t’avrei parlato, sentito, e magari anche visto. E stavo bene, ero felice.Ed ecco un’altra catastrofe! È svanito tutto in un secondo.Come se tutto ciò che c’è stato tra di non fosse solo una parentesi, un pezzo di puzzle delle nostre vite inserito al posto giusto, ma con gli altri mancanti. Ed è stato questo forse che ha spento tutto. Quel pezzo era lì, solo, spaesato, e privo di significato.Ma sai qual è la cosa più strana, e credo anche la più bella? Io sono felice così.
Io l’ho giurato, a me stessa. Se rincontro, chi non ha parlato chiaro con me, anche se sono passati anni, anche se non provo più nulla, a chi il giorno prima mi ha baciato e il giorno dopo si è dato per disperso, chi ha preferito mandarmi un messaggio, a chi mi ha detto “avevo paura di dirtelo in faccia”, per lasciarmi, se rincontro uno di questi elementi, anche se non mi dovessero riconoscere, ma di quello dubito, io non farò mai quella scenetta del: – Ciao! Ma da quanto, come va? – Oh ciao! E passato un sacco di tempo. L’unica scenetta che farò è quella di qualcuno mi dovrà portare via a forza per non rovinare il volto ad una di queste persone.
Mi sono immaginata questo momento mille volte ed ora la mia mente è vuota. Sento il mio respiro… i miei pensieri sono troppo sfuggenti per poterli esprimere… Sono incredula. Mi guardi, ti guardo! Tu con lei, io con lui… i nostri cuori però ancora uniti da questo sguardo fulminante che mi stai lanciando… non riesco a spegnere quella fiammella di speranza ancora accesa.
Per me sei come il sole che m’illumina la via, che fa sbocciare fresco e rigoglioso il mio amore.Ma poi il calore mi distrugge e fa strage di me, bevi avidamente la mia linfa e mi consumi, facendo sì che lentamente mi dissolva.È proprio ora, che non sono più Nulla, sono finalmente parte di te.
Fin da piccola ho pensato che gli angeli erano solo un’immaginazione… ma quando ti vidi…
Ognuno di noi ha bisogno di amore come essere amati, ma non c’è amore più bello quello di amare noi stessi.