Marina Pierantoni – Comportamento
Prima di essere sicuri che qualcuno ti abbia fatto del male… accertati che l’altro (il dicitore) non sia stato lui a causarlo!
Prima di essere sicuri che qualcuno ti abbia fatto del male… accertati che l’altro (il dicitore) non sia stato lui a causarlo!
Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare,…
L’amore è come l’ederadove s’attacca muore.Il sesso è come il ventos’attacca dove tira.
La gente se non ha un ritorno d’interesse col cavolo che ti aiuta.
L’immagine lieta di un paradiso solleva il mio cuore fino alle nuvole gonfie… è una leggerezza d’animo che cerca una spiegazione alla stranezza di esser sereni, anche se in fondo ciò rincuora.
Essere “Bandiera al Vento” non ti eviterà del vento il tormento.Essere Sasso che non si sposta di un passo, non ti eviterà il trapasso.Sii sempre te stesso, coerente con il tuo io di “Adesso”, questo vuol dire vivere il Contesto.
L’infinito duello tra credenti e non credenti è diventato un’ostinazione senza pari da qualche tempo ad oggi. Si tratta, a mio parere, di una rissa psicologica del tutto impulsiva e nevrotica, come lo sono tutti gli atti di ostilità o di provocazione reciproca, tra quelli che si credono padroni della verità e, per questo, giungono a calpestare l’altrui libertà di agire, pensare e vivere la loro vita a loro modo o in conformità con le loro convinzioni religiose, ateiste o semplicemente ideologiche.