Mario Bucci – Frasi d’Amore
Se desideri proteggere la tua donna, fallo soprattutto da te stesso.
Se desideri proteggere la tua donna, fallo soprattutto da te stesso.
Soltanto le tue braccia potrebbero tener uniti i pezzi di me che si stanno sgretolando ne’inconsistenza del nulla. Quelle braccia assenti.
L’amore di questi tempi… una gonna corta, ecstasy, stordimenti dei sensi, una botta e via,…
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma in sofferenza. Giudicare una conoscenza nuova, come potenziale amore, non ha mai illuso nessuno, ma è triste sapere che non è lei la propria amata. Partire per incontrarsi e conoscere realmente qualcuno… non ha mai arrecato dispiacere a se stessi, ma delusioni tante. Perché allora spero sempre, giudico con permissività l’amore appena incontrato e quando parto per incontrare lei… non rimango deluso ma lascio l’anima mia vuota più che mai?Quanto è grande l’amore… anche in negativo, si lascia sempre ammirare e cercare. Semmai non incontrerò la mia metà… vorrò comunque morire un giorno da innamorato, altrimenti non morirei in pace perché avrò odiato la vita e amato la solitudine. Continuerò a cercarti… ma so che sarai tu a trovare me, perché riconoscerai il mio amore… che ti è sempre mancato.
Ricominciare ad amare, dopo una delusione, è come imparare di nuovo i primi passi, all’inizio…
Nel mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutto il vostro riso, e piangere,…
Con questi occhi io ti guardo… pare non riconoscano verità, pare ti credano fantasia, vorrei che il tuo volto non avesse mai fine.