Mario Bucci – Frasi Sagge
Adoro la spontaneità. Se devo ricevere qualcosa tramite “costrizione”, preferisco avere il nulla…
Adoro la spontaneità. Se devo ricevere qualcosa tramite “costrizione”, preferisco avere il nulla…
Prendersi troppo seriamente è sintomo di un’intelligenza mancata.
La dipendenza crea l’illusione del bisogno.
Soltanto la felicità può curare le lacrime…
Bisognerebbe meditare sul fatto che tutti i nostri più grandi rimpianti sono legati a tutto quel vuoto che non siamo stati in grado di riempire.
Mi piace chi si contraddice, la gente che cambia, che ritrovi diversa. Migliorata. Mi piace chi cresce, chi avverte, chi scopre e si riscopre, chi agisce, chi ferisce e patisce. Mi piacciono gli insicuri, i certi fino a prova contraria, i cangianti, i cambiamenti, le perdizioni e le redenzioni. Mi piace chi ha imparato la lezione, chi ci ha sbattuto il muso forte, chi ha un passato da dimenticare e chi uno da ricordare… Chi ti ama per quello che sei, chi non vive di “vorrei”, chi non si tira mai indietro, chi è sincero nei sentimenti ed anche nei fatti. Chi non scappa da una vita piena di luce per il buio. Mi piacciono le persone che percorrono un cammino, che avanzano gradino per gradino. Quelle che si vergognano di tante cose ma che ne hanno milioni di cui andar fiere. Mi piace chi vive appieno questa vita e chi ha una grande fede.
È inutile rimpiangere un passato che non tornerà, avere paura di un futuro che arriverà, considera un presente che ti servirà per dimenticare il passato e vivere bene il futuro.