Mario Mandalà – Comportamento
Mi raggomitolo in me stesso e…Cerco altrove,là dentro!Ma…Mentre cercosono già altrove!
Mi raggomitolo in me stesso e…Cerco altrove,là dentro!Ma…Mentre cercosono già altrove!
Nel cammino incontri tante persone, alcune le trattieni, altre le lasci andare e molte forse sarebbe stato meglio non averle incontrate mai.
L’impulsività ci accompagna nel cammino a metà, è un fuoco che si spenge con l’età.
Forzare il corso naturale degli eventi è come accelerare la nascita di un fiore; la troppa acqua lo porta a marcire.
Gioca con le persone, ma non prenderti gioco delle persone. Gioca nell’amore, ma non giocare…
Le belle persone non le lascio scappare… le “lego” al Cuore.
Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare, ma la realtà spesso ci delude perché vediamo superficialità, poca attenzione, pessimismo. Certo non è che tutto può essere facile e che si possa vivere in totale mancanza di problemi, ma proviamo a guardare da un altro punto di vista, cominciando dalle piccole cose che ci fanno stare bene come ad esempio, quando è possibile, tornare in quel luogo dove ci piace stare, ascoltare quella canzone che ci evoca bei ricordi, chiamare quell’amica che ci fare stare bene. Perché la serenità nasce dalle piccole cose, dai piccoli piaceri di ogni giorno, dall’energia che ci porta a fare il primo passo, e gli altri verranno e chissà anche il piccolo desiderio si potrà realizzare.