Mario Monicelli – Frasi Sagge
La speranza, di cui parlate, è una trappola… una brutta parola. Non la si deve usare. La speranza è una trappola inventata dai padroni… La speranza è di quelli che dicono “state buoni, state zitti, pregate…”
La speranza, di cui parlate, è una trappola… una brutta parola. Non la si deve usare. La speranza è una trappola inventata dai padroni… La speranza è di quelli che dicono “state buoni, state zitti, pregate…”
Io non ho problemi con l’alcool, è l’alcool che ha dei problemi con me!
Basta poco, un sorriso, una parola in meno e tutto avrà un direzione diversa e io sorrido anche quando doverei alzare il dito, ma il sorriso è il gesto che amo di più
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’anima (“distensio animi”). Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.
Guarda la vita con gli occhi esenti dall’odio, osserva con attenzione tutto quello che ti circonda perché nella vita ci sono molte cose belle che meritano d’essere viste e vissute.
Il buon senso suggerisce di non spenderemai più della propria disponibilità…Se proprio si è costretti a farlo,non bisogna far trascorrere molto tempo:si deve cercare di recuperare domani il debito di oggi…
Mio figlio prenderà un altro regno perché quello che gli lascerò sarà troppo piccolo per lui.