Mario Pugliese – Frasi d’Amore
Tu sei il miracolo della creazione. Non sono credente, ma quando ti guardo ho dei ripensamenti.
Tu sei il miracolo della creazione. Non sono credente, ma quando ti guardo ho dei ripensamenti.
Sei come una caramella al miele ancora da scartare.
E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l’amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c’è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell’assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c’è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l’amore. Il resto – ossessioni, ansie, struggimenti – è roba che ha a che fare con l’affanno. E l’amore felice non s’affanna. L’amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
Se ogni persona di questo mondo penetrasse nei nostri occhi, nelle nostri menti, nei nostri cuori capirebbe e si vergognerebbe per il semplice fatto che il loro “amore” non otterrebbe mai e poi mai il nostro limite.
Oimè, se quest’è amor, com’ei travaglia!
Nel mondo ci sono persone che posso risolvere i nostri problemi, e noi i loro…
Amor mio,è bellissimo svegliarmi all’alba,e vedere come i primi raggi di sole,filtrano dalla nostra finestrailluminando…