Mario Pugliese – Frasi Sagge
Il tempo è giudici implacabile ed incorruttibile, lui sentenzia sempre con onesta e imparzialità, e mette a nudo ogni verità.
Il tempo è giudici implacabile ed incorruttibile, lui sentenzia sempre con onesta e imparzialità, e mette a nudo ogni verità.
La prudenza è la paura con un minimo di buonsenso.
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Fidati solo della tua immagine riflessa perché sarà l’unica che non ti giudicherà, fidati solo della tua parola, perché sarà l’unica che non ti tradirà, fidati solo dei tuoi sguardi, perché quelli degli altri vedranno solo ciò che vorranno vedere, fidati solo di chi sei, perché ci mettono un attimo a dipingerti diversamente.
Le scelte sono come i giochi di strategia, hanno sempre variabili imprevedibili ma bisogna comunque continuare a giocare fino in fondo la partita!
Sono convinto che il dolore sia necessario serve per affrontare la vita, gli anticorpi del male per combattere lo stesso male, che inevitabilmente entra di prepotenza a essere parte integrante della nostra vita. Si arriva a una soglia oltre la quale il male cessa di essere tale, e solo cosi riusciamo a sopravvivere. Non penso che esistono persone immuni da esso, e tanto meno dirò il mio è peggio del tuo, per ognuno di noi il proprio male è quello peggiore, dilaniante e devastante, ma vi assicuro che quando la testa, lo stomaco e il cuore saranno saturi (e sarete ancora vivi come me) non lo sentirete più cosi forte da morirne, ma sarà sopportabile.
Nella vita ti lamenterai di molte cose, ma ricordati che l’incontro più duro e difficile che dovrai affrontare costantemente è quello con te stesso!