Mario Pugliese – Frasi Sagge
Questo continuo evolverci ci stritola. Vedo gli animali sempre più vicino all’essere umano, e gli esseri umani sempre più animali.
Questo continuo evolverci ci stritola. Vedo gli animali sempre più vicino all’essere umano, e gli esseri umani sempre più animali.
Tre le condizioni necessarie per fare il té: il tempo, la brace, gli amici.E poi, tre i bicchieri che si devono bere: il primo amaro come la vita, il secondo dolce come l’amore, il terzo soave coma la morte.
Non fa bene stare sempre sulla strada, e non fa bene stare sempre nel proprio tempio, ma un equilibrio tra strada e tempio comporterà a te a vivere nella armonia e nella alternanza tra folla e solitudine, tra ascoltare il mondo e ascoltare te stesso.
Solo guardando con gli occhi di un bimbo possiamo riscoprire la bellezza nascosta nei piccoli gesti.
La vera eleganza è quando l’essere non è apparire, ma resta comunque essere.
La scatola della pizza è quadrata, la pizza è rotonda e le fette sono triangolari. Conclusione; niente nella vita ha un senso.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.