Mario Pugliese – Vita
Anime vaganticome vascelli in tempesta,alla ricerca diciò che “resta”.
Anime vaganticome vascelli in tempesta,alla ricerca diciò che “resta”.
Darwin riteneva che la graduale mutazione della specie derivasse da una concorrenziale “Lotta per l’esistenza”; ragion per cui regolatevi, se non siete disposti a lottare ferocemente fino in fondo, vi annulleranno.
Non si può mai tornare indietro, la vita ci spinge sempre ad andare avanti. Allora portiamo con noi il passato, ma solo come esperienza e non come un fardello pesante.
M’avvolgo dentro il mio male e taccio e scrivo e ascolto l’eco d’ogni sillaba che ti ho dedicato diventa suono, poesia e risposta è balsamo d’ogni ferita, fiato da restituire alla mia vita e m’incoraggia, mi conforta d’aver ragione d’essere chi sono e non piegarmi alla volontà maligna di rinnegare e amo fino che vivo.Dimmi che sono un ‘illuso ma ti amerò sino alla morte.
Le persone più belle sono quelle che non si prendono mai meriti per quello che fanno per noi. Sono quelle che lasciano il sorriso sulle tue labbra e la serenità sul tuo volto anche quando se ne vanno. Sono quelle che ti fanno stare bene solo al pensiero che ci siano e che le rivedrai. Le persone più belle sono quelle che non chiedono, ma danno anche a costo di perdere qualcosa di se pur di vederti sorridere.
Tutto ha un inizio e una fine, la vita non è una semiretta ma un segmento.
I vivi sono i morti in vacanza.