Mario Volonnino – Frasi Sagge
Se hai un emozione non accantonarla, vivila!
Se hai un emozione non accantonarla, vivila!
Gli affetti del cuore sono come i rami del cedro; se l’albero perde un ramo robusto,soffre, ma non muore. Riversa tutta la vitalità nel ramo accanto, perchè possa crescere e reimpire il posto vuoto.
Non inducete i ragazzi ad apprendere con la violenza e la severità, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte.
Uno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
Tutto inizia quando dentro di te finisce qualcosa che era iniziata senza essersi mai compiuta.
Se per un attimo riuscissimo ad abbandonare il nostro modo di concepire la realtà, ormai disilluso e quasi privo di speranza, e guardassimo il mondo attraverso gli occhi dei bambini, in un ottica libera da preconcetti e assolutamente pura e priva di malizia, la nostra quotidianità sarebbe senz’altro migliore. I bambini non solo sono il nostro futuro, la nostra proiezione nel mondo che verrà, sono anche la nostra ricchezza, un “ritorno alle nostre origini”, una ventata di aria pura e di colori in quella grigia realtà nella quale, troppo spesso, ci abituiamo a vivere.