Mark Twain – Frasi Sagge
Perché ci rallegriamo per una nascita e ci addoloriamo a un funerale? Perché non siamo noi la persona in questione.
Perché ci rallegriamo per una nascita e ci addoloriamo a un funerale? Perché non siamo noi la persona in questione.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l’evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all’improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Interpretarsi è un modo meraviglioso per capirsi.
Impara a cavartela. Impara l’arte del saper stare da soli. Impara che l’unica mano che troverai sarà quella alla fine del tuo braccio. Fidati di te, sei l’unica persona su cui potrai sempre contare.
Comune è nel cerchio il principio e la fine.
Ogni mattina bisognerebbe svegliarsi con qualcosa di buono: il buonumore, le buone sensazioni, i buoni propositi,o ci si accontenta di un buon caffè.