Massimiliano Bertolini – Vita
Anche quando sei la loro stella le persone hanno un’orbita. Non puoi aspettarti che ti siano sempre il più vicino possibile…
Anche quando sei la loro stella le persone hanno un’orbita. Non puoi aspettarti che ti siano sempre il più vicino possibile…
Da bambino saltavo gli ostacoli sulla pista di atletica, ora che sono cresciuto salto altri ostacoli però molto più altri di quelli che saltavo da bambino.
Poi un giorno ti svegli, e ti rendi conto che nella vita, hai fatto un mucchio di cazzate. Decidi di cancellarle dalla tua memoria, decidi che sarà diverso, decidi che non ti comporterai più come in passato. Ma se hai fatto tutte quelle cazzate, è perché un giorno ci credevi… magari ci hai messo anche tutto te stesso. Io sono fiera di ciò che ho fatto, certo, a volte avrei potuto fare di meglio, ma almeno c’ho messo il cuore. A differenza di chi non sbaglia mai… a differenza di chi il cuore non sa nemmeno che è l’involucro dell’anima.
Si Racconta che: La pazienza è la virtù dei forti. Io dico che la pazienza è un “per forza” quando aspettare è l’unica scelta che hai. L’attesa logora mette dubbi incertezze se ma chissà forse. E mette in discussione tutto: aspettare o agire. Gli opposti che la vita ti propone e non ti da alternative cosi rimani con i i se. Ma. Chissà. Forse.
Vecchiaia: nessuno la vuole, tutti ci sperano.
Se fossi agente di polizia stradale, farei un verbale al tempo per invitarlo a rallentare.
Nulla accade per caso. La miglior parte di vita è quella che ancora dobbiamo vivere.