Massimiliano Cassone – Vita
Nel susseguirsi dei giorni ci rendiamo conto che nessun giorno è diverso. Siamo noi a cambiare nell’indifferenza del tempo.
Nel susseguirsi dei giorni ci rendiamo conto che nessun giorno è diverso. Siamo noi a cambiare nell’indifferenza del tempo.
Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena, o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel suo nido, non avrò vissuto invano.
Definisco tutto ciò che è vita, la mia, uno straordinario treno di continue emozioni. Un viaggio lungo il quale ho sempre vissuto con totale trasporto tutte le fermate che ho fatto. Ho percorso questo itinerario a volte sola, a volte in compagnia, ma ogni volta aveva lo stesso valore: me stessa. Ogni momento è per me un ricordo, un emozione, una speranza. La vita mi insegna che amandola sempre lei, se tu lo vorrai, non ti tradirà mai!
La vita è come il Martini: va sorseggiata lentamente per poterne assaporare la vera essenza.
Si può far a meno di tutto. Purchè non si debba.
Ti devi smarrire in questa vita, e non è una scelta, ma un “must”. Solo smarrendoti ti ritroverai, e solo smarrendoti ti sentirai libera, libera di essere vita.
La vita la puoi vivere o non vivere, ma una volta che decidi di vivere lo devi volere.