Massimiliano Catellani – Uomini & Donne
In una coppia, vedovo è chi muore, non chi rimane.
In una coppia, vedovo è chi muore, non chi rimane.
Donne si nasce, non si diventa. C’è chi crede di esserlo quando invece non lo è nemmeno nella punta del dito mignolo di un piede, e chi invece silenziosamente lo è.
E, vissero felici e contenti l’uno lontano dall’altro.
Gli occhi di Irial si richiusero, il petto parve non muoversi più.Niall si avvicinò, vi posò una mano sopra. “Irial!””Presente.” Non aprì gli occhi, ma accennò un sorriso.”Sei un bastardo.” Sussurrò Niall […]”Anche tu, Gancanagh” mormorò il vecchio Re del Buio.
Il più grande malinteso dei rapporti uomo-donna è il significato che danno alla parola “essere amati”. Essere amato per un uomo vuol dire sentirsi unico e indispensabile. Essere amata per una donna vuol dire sentirsi protetta.
E il tradimento tra uomini è assai peggiore che in amore. Perché tra uomo e donna ci sono un’infinità di misteri che l’altro neppure arriva a comprendere. Tra uomini no. Tra uomini si è nudi, trasparenti. Siamo immagini che si riflettono nell’altro. E tradire un amico è tradire un altro noi.
Le donne dolci hanno sempre teso degli agguati agli uomini: nella culla, in cucina, in camera da letto. E sulle tombe dei figli, il luogo migliore per non cercare una scusa onde implorare pietà.