Massimo Bisotti – Frasi d’Amore
Numera ciò che è numerabile, misura ciò che è misurabile, e ciò che non è misurabile difendilo e impara a non dargli mai un prezzo.
Numera ciò che è numerabile, misura ciò che è misurabile, e ciò che non è misurabile difendilo e impara a non dargli mai un prezzo.
Anche se senti qualcosa per lui, hai comunque detto che resterai accanto a me per…
E mi sento un nodo in gola, l’aria è pesante a respirare, un senso di ansia mi pervade! Dove sei? Ti cerco nei miei pensieri, sento la tua voce, avverto il tuo desiderio. Ma dove sei tu? Oh amore mio, mi sembra di vivere appesa ad un filo, voglio cadere tra le tue braccia e restarvi finché morte nn ci separi! Del tuo amore sono schiava, di te sono serva! Renderti felice sarà il mio unico obiettivo!
Dietro ad un prolungato sospiro non si nasconde la mancanza d’aria, ma la mancanza d’amore.
Ma, diversamente dalla maggior parte delle notti, era appallottolata con le coperte tirate fino alle spalle. Per il freddo, immaginai. Prima che potessi sedermi nella solita sedia a dondolo, rabbrividì nel sonno, e le sue labbra tremarono.Per un breve istante rimasi a pensare, poi uscii silenziosamente nell’ingresso, in esplorazione delle altri parti della sua casa, per la prima volta.[…]Là, sulla cima delle scale, c’era un armadio dall’aria promettente. Lo aprii speranzoso, e trovai quello che stavo cerando. Scelsi la coperta più pesante dal piccolo armadio di biancheria, e la portai nella sua stanza. L’avrei rimessa a posto prima che si svegliasse, e nessuno sarebbe stato più saggio.Trattenendo il respiro, distesi la coperta sopra di lei; non reagì all’aggiunta di peso. Tornai alla sedia a dondolo.
Tutto è in un attimo.
L’amore non ha bisogno né di se né di ma.