Massimo Bisotti – Stati d’Animo
Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero e non il nostro corpo.
Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero e non il nostro corpo.
Uno stato di crisi ti può aiutare a comprendere qual è il vero bisogno del tuo cuore.
Riscoprirsi non è male a volte. E nemmeno toccare il fondo lo è. Fa male e questo lo so bene, ma ormai sembra ci abbia fatto l’abitudine, quasi ci vivo sul fondo. Ma quando lo tocchi e lo raschi se non vuoi morire devi risalire e io ho lo sguardo puntato verso l’alto. Le discese non hanno mai fatto parte della mia vita, forse solo qualche pianura. Il resto è sempre stata solo salita e io tosta e decisa come sempre arrivo alla vetta.
Guardava il cielo e la pioggia che scendeva le incorniciava il volto. C’era quella preghiera, da sempre muta, ogni volta rivolta guardando l’immenso sopra di lei. Non otteneva risposta, ma non le importava, a lei non serviva. Le era sufficiente recitarla, per sentire riaccendersi la speranza perché era questo che le permetteva di andare avanti ogni volta. La speranza di essere ascoltata, ascoltata da “qualcuno” senza dover parlare.
È dolce un abbraccio che ti scioglie l’anima, non hai più voglia di separartene, perché ti senti lì sulle vette del mondo, e non ti va di scenderne.
Amati così come sei, non esiste amore più grande di volersi bene con se stessi.
È la sensualità dell’anima che amo, quella che ti spoglia i pensieri e ti veste le parole.