Massimo Carrano – Frasi d’Amore
L’amore è nutrimento dello spirito quando viene corrisposto, ma è la fiamma che brucia la tua anima quando non lo è…
L’amore è nutrimento dello spirito quando viene corrisposto, ma è la fiamma che brucia la tua anima quando non lo è…
Mi sono accorto che non amiamo le persone in quanto tali ma le loro temporanee virtù.
L’amore è sentimento strano e complesso, per quanto noi possiamo amare alla follia qualcosa o qualcuno, non riusciamo mai ad amare noi stessi completamente. Prima o poi, in un modo o l’altro riusciamo sempre a farci del male!
Il concetto di amore è racchiuso completamente in un piccolissimo spazio pulsante. Più precisamente nel cuore di mia mamma e di tutte le altre mamme, che come la mia mi ha amato, e ancora continua ad amarmi incondizionatamente. Un’amore impossibile da definire, di una purezza unica, sconfinato e dolcissimo, estremo ed inarrivabile… un’amore a cui non importa se sono bianco o nero, magro o grasso, stupido o intelligente… un’amore che in cambio non chiede mai niente, che non chiede nemmeno di essere corrisposto. Un’amore introvabile altrove, impossibile da riprodurre o sostituire, così perfetto da riuscire a curare tutte le anime disperate e ferite di questo universo.
Ricordati che chi ama non dimentica in un giorno. Chi è amato non deve implorare. Chi ama non si stanca di cercarti. Chi è amato non deve percorrere mai una strada a senso unico. Chi ama veramente ha nel cuore la spontaneità di gesti che solo il sentimento guida. Chi è amato li raccoglie facendone tesoro perché sa che sono frutto di qualcosa di vero e sentito.
L’amore non può essere solo parole, le porta via il vento. L’amore deve essere dimostrato…
Esistono “per sempre” che non saranno mai, ed è questo che rende certi amori amaramente eterni.