Massimo Gramellini – Comportamento
La parola è degli uomini e l’arte degli angeli, ma il silenzio è degli Dei.
La parola è degli uomini e l’arte degli angeli, ma il silenzio è degli Dei.
C’è chi muove i fili del mondo, non riuscendo a volte neanche a muovere se stesso e chi di fili se ne intende, ma per quelli non può fare niente. C’è chi odia gli animali ignorando di appartenere allo stesso Regno, non sapendo che gli animali vivono in funzione dei propri bisogni senza mai eccedere, magari l’uomo si comportasse nella stessa maniera.
In molte situazioni quello che ci strugge o porta delusione sono le aspettative che una persona si crea. Se non lo facesse e rimanesse ugualmente delusa, vorrebbe dire che è stupida o che le aspettative non contano?
Rendi onore alle parole che hai ingiustamente lasciato a morire. Agisci, ora! Non è mai troppo tardi per ridare vita ad una promessa fatta…
Le persone non ti diranno mai ciò che provano per paura di illudere e ferire. Ma chissà perché, ti fanno del male lo stesso, in svariati modi.
Chi conosce la sofferenza evita qualsiasi forma di male, a differenza di chi cerca qualsiasi pretesto per creare scompigli e inutili discussioni.
La follia mi appartiene, la saggezza la trovo camminando accanto a chi ne possiede: l’unione di due ombre può creare l’immenso.