Massimo Gramellini – Frasi d’Amore
L’amore è una bestia che ti mangia il cuore e scompare.
L’amore è una bestia che ti mangia il cuore e scompare.
Il tuo cuore è come l’universo, dicono sia limitato, ma nessuno ha mai capito come…
Vorrei solo che ti sentissi bene e che la tua anima fosse in pace e felice con il suo Universo.
Le tue mani sul mio cuore…come calda coperta dell’amore.
Nulla può dividere chi si ama, non basterà il vento né la pioggia anzi… saranno…
Ho udito un uomo parlare nella bruma: “L’amore è come l’alcool: troppo, dà alla testa.”Mi sono voltato, e ho visto un essere chino, esalante respiri strozzati e incapace di distinguere tra realtà e incubo, prostrato sull’asfalto, esalante miasmi alcoolici a buon mercato.Nel suo sguardo, dolore e raccapriccio.E capii quanto quell’uomo si sbagliasse.Non temere il troppo amore: ama te stesso all’infinito, e forse non ti ridurrai a cercare scampo in un delirio senza vergogna.
L’amore costruito sulla bellezza muore con la bellezza.