Massimo Gramellini – Frasi Sagge
L’amore è una creatura e come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva.
L’amore è una creatura e come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva.
Non pensare ciò che puoi fare,Non fare ciò che non puoi dire.
Il nostro presente è il riassunto del nostro passato.
L’uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch’egli deve fare per se stesso.
Esalta fin che mai la logica, il buonsenso e l’immaginazione, ma alla resa dei conti l’unica virtù che ti è necessaria è la capacità di non pensare assolutamente a nulla.
Il Ricettivo opera con supremo successo, è propizio essere perseveranti e corretti. È giusto che chi ha un potenziale abbia uno scopo, ma se procedono prima del dovuto si smarriscono; se invece trovano una guida e la seguono otterrano il suo stesso beneficio. Si avranno amici a sud-ovest, si perderanno quelli a nord-ovest. La tranquilla perseveranza e la correttezza recano salute e buon augurio.
Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo: “gli Dei ci hanno dato una lingua e due orecchie”.Chi non si fa capire viola la libertà di parola dei suoi ascoltatori.È un maleducato, se parla in privato e da privato.È qualcosa di peggio se è un giornalista, un insegnante, un dipendente pubblico, un eletto dal popolo.Chi è al servizio di un pubblico ha il dovere costituzionale di farsi capire.