Massimo Gramellini – Frasi Sagge
La vita non è facile per nessuno… ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.
La vita non è facile per nessuno… ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.
Il saggio lavora in silenzio…l’esperienza guarda in silenzio…l’intuizione ascolta in silenzio…Il cuore perdona in silenzio…La vita osserva in silenzio elascia al tempo l’insegnamento,che genera lamenti e a volte dolori.
La forza è insita nella calma e nell’equilibrio; la debolezza invece è figlia della rabbia e dell’istinto.
Tempo fa sono stato ad ascoltare il rumore del vento in un luogo magico: Stonehenge. In quel luogo non puoi parlare ma solo percepire nella brezza il sussurro di ogni essere creato e carpirne i segreti.
Non sempre si deve essere saggi, a volte è bene fare i folli.
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura.