Massimo Mirabile – Frasi Sagge
Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima. Sta a voi trarne musica armoniosa o rumori confusi.
Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima. Sta a voi trarne musica armoniosa o rumori confusi.
E se anche non ne hai voglia. Balla, canta, gioca, ridi e sorridi. È l’inizio di un nuovo giorno, ventiquattro ore della tua vita, millequattrocentoquaranta minuti della tua esistenza. Non buttarli via, cerca di viverli serenamente. Troppo spesso non ci rendiamo conto che questo tempo è uno splendido regalo… e ahimè non sappiamo apprezzarlo appieno.
Una volta era il pubblico a ridere, adesso ridono gli attori al suo posto. Viviamo proprio nell’era del fai da te.
A volte, il senso di pace… è un tormento difficile da digerire.
Talvolta ci si domanda quali benefici immediati porteranno i nostri sforzi: probabilmente nemmeno noi, oggi, immaginiamo quali siano.
Non abbiamo forse il diritto di essere e non essere giudicati!? Non abbiamo il diritto di vivere e lasciar vivere? Non siamo noi i carnefici del giudizio stesso!? Ognuno ha il diritto di vivere a proprio piacimento, e a noi basta rispettare, non giudicare! Ma, allora perché tutti giudicano!? Perché tutti uccidono i cosi detti “diversi” della società!? Non siamo forse noi i diversi che uccidiamo lo stesso credo che insegna Amore!?
Con le parole possiamo esprimerci in tanti modi, con gli sguardi possiamo trasmettere ciò che le parole non potranno mai dire.