Massimo Ortu – Comportamento
Fidarsi di se stessi è un rischio, ma almeno si sa a cosa si va incontro.
Fidarsi di se stessi è un rischio, ma almeno si sa a cosa si va incontro.
Il rispetto non deve essere un’opzione, ma la scelta di chi riconosce la differenza fra una persona leale e quella falsa.
Ho capito che la falsità a volte ci passa sotto il naso e noi siamo troppo buoni, o crediamo troppo nella bontà altrui da non accorgercene. Ho capito che se non ti cercano vuol dire che non ne sentono il bisogno, ho capito che non bisogna mai dare nessuno per scontato, ho capito di non voler più essere la ruota di scorta di nessuno. Da questo momento in poi penserò solo a me stessa e a chi realmente merita il mio tempo la mia attenzione e il mio affetto, ho capito che devo far spazio nella mia vita solo a chi lo merita e toglierlo a chi in realtà di me non gliene frega niente.
Dobbiamo essere diversi dagli altri, distinguerci per diversità di pensiero, di azione, proprio nello stesso modo in cui ci distinguiamo nell’aspetto.
Non confondere mai l’amore con il sesso, perché quando il fuoco si estinguerà il tuo…
La gioia più grande che avrei mai potuto avere sarebbe senz’altro stata quella di guardare i tuoi occhi. Gli occhi di una sorella che continuo a vagamente a cercare consapevole che non c’è… manca il legame di sangue… mancherebbero ammesso e non concesso la trovassi ora, venti anni di vita distinta…Tutte disunità non ricomponibili!
Il sospetto fagocita diffidenza e vomita sfiducia.