Massimo Zuccaro – Frasi d’Amicizia
Solo in un contesto di totale spontaneità può vivere la purezza.
Solo in un contesto di totale spontaneità può vivere la purezza.
I veri amici ti aspettano, rispettando ogni tuo ritardo.
Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c’è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne / o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si e stati veri amici non ci sarà Mai un addio e si resta amici per sempre.
Ad un certo punto è meglio prendere due strade diverse perché quella che avevamo preso insieme era troppo stretta per due amici come noi.
L’amicizia profonda nasce in profonda età…
Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto, quanto il ricordo di un amico, la gioia della sua confidenza o l’immenso sollievo di esserti tu confidato a lui con assoluta tranquillità: appunto perchè amico. Conforta il desiderio di rivederlo se lontano, di evocarlo per sentirlo vicino, quasi per udire la sua voce e continuare colloqui mai finiti.
Amicizia è anche rendersi partecipi l’uno della gioia dell’altro.