Matteo Ricci – Vita
Fatico sempre a trovare l’errore o la virtù nelle cose. Forse perchè non ho ancora capito cosa sia l’errore e, invece, la virtù.
Fatico sempre a trovare l’errore o la virtù nelle cose. Forse perchè non ho ancora capito cosa sia l’errore e, invece, la virtù.
Se molte persone che si credono superiori ad altre sapessero cosa ne pensano a riguardo la luna e il sole di loro, si prenderebbero a calci dall’imbarazzo.
La logica della vita umana prevede legami tra cose e persone. Le persone possono assomigliare alle cose, come costituzione/ atomi…Siamo tutti legati, perché siamo qui, incollati alla nostra esistenza presente… In questa ragnatela non ci disperdiamo, come accadrebbe invece in un universo aperto.
Il parto dell’uomo è doloroso, specialmente quando egli mette al mondo sé stesso in età adulta.
La nostra vita è la più rara e straordinaria opera d’arte che possa esistere.
Sapete quella voglia di andarvene da tutto e tutti? Si quella voglia che alla fine è una paura. Vorresti scappare da tutto ricominciare una vita in mezzo a persone che non sanno nulla di te e nulla del tuo passato, anche se tu il tuo passato non puoi proprio cancellarlo. Il passato è una malattia che ti perseguita, una malattia da cui non si può guarire.
L’anima del bugiardo… vive in un mondo di paure e insicurezze.