Maurice Barres – Frasi Sagge
Dove manca la forza, il diritto scompare.
Dove manca la forza, il diritto scompare.
Ciò che siamo trova radici nella capacità avuta durante la nostra esistenza di affrontare gli eventi e di non fuggirne. Tante volte ci ritroviamo a interrogare le nostre paure, le nostre ansie, siamo soli a volgiamo gli occhi all’ignoto, cerchiamo una risposta che solo noi possiamo darci fino in fondo. È in quel momento che ci assale una forza enorme, e che siamo pronti alla risalita, abbiamo ascoltato mille voci, ma quella che più di tutti c’ha convinto è quella proveniente dalla nostra anima, non perdiamo mai la voglia di ascoltarla.
Il senso delle cose, degli avvenimenti, di intere giornate lo si capisce solo dopo… molto dopo, a volte! Perché collegato da fili sottili e invisibili a tutto quello che accadrà in futuro. Non bisogna pretendere di capire tutto subito.
Il pericolo davanti al quale ti pone una persona stupida, è quasi sempre invisibile.
È immaturo colui che non riconosce la propria inesperienza e pensa di poter. Proseguire da solo, invece di ricercare una guida adeguata.
La vendetta, l’ingordigia, l’odio, la parzialità, l’invidia, non costruiscono secondo leggi stabili: fra strade ed edifici di nebbia, in un presente vago, le macerie del futuro.
Che cos’è la vera Bellezza… se non una sottile Ombra sfuggente nel Cuore, situata fra i Lampi di una tempesta d’Amore.