Maurits Escher – Frasi Motivazionali
Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile.
Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile.
Quando Il mondo ti cade addosso, tutto ti rema contro, nulla ti dà la forza di andare avanti e la solitudine ti fa compagnia, è difficile per chi è debole nel carattere, ma se sei forte e credi di riuscirci, potrai farcela.
Non essere triste, non essere cieco, non essere stanco. Se non trovi la forza, guarda all’orizzonte, riconoscendoti in un granello di polvere davanti all’infinito; quando non sai quale strada prendere, fermati, e guarda lassù in cielo, il Signore è la nostra Via. Quando pensi di non avere abbastanza fede, ricordati di guardare negli occhi di un bambino, e comprenderai subito quanto sia tenera e disarmata l’esistenza umana, e quanto sia impossibile difenderla da soli. Non è facile, ma prova ad osservare il tuo tempo, con l’entusiasmo di un adolescente che è pronto ad affacciarsi alla vita, ora, in questo preciso istante, ricomincia ancora una volta, e non fermarti mai, se non per ripartire.
Svegliati! Il sogno è bello, ma la vita è ancora meglio.
Se non sei responsabile della situazione in cui ti trovi, lo sarai se non fai nulla per cambiarla.
Tutti abbiamo una spina nel cuore, chi non ne ha? Un amore perduto, un’amicizia finita e altri dolori più forti e intensi che ti lacerano l’anima. Non permettere mai a quella spina d’infrangere i tuoi sogni. Non permettere mai a nessuno di giudicarti e di dirti ciò che è giusto o sbagliato, perché se tu vivrai ogni emozione di cui la vita ti farà dono resterà solo una cicatrice e allora potrai dire “io ce l’ho fatta”, “io sono viva”.
Affronta la vita con coraggio, falle vedere chi sei.