Mauro Grandi – Frasi d’Amore
Nell’immenso giardino del mondo, sei da sempre il fiore più bello.
Nell’immenso giardino del mondo, sei da sempre il fiore più bello.
La cosa più bella che ho è il sorriso. Il tuo.
Che poi io e te siamo come la domenica e il lunedì, così distanti ma…
“Buona, ammirevole Molly, vorrei se può ancora leggermi, da un posto che non conosco, che lei sapesse che non sono cambiato per lei, che l’amo ancora e sempre, a modo mio, che lei può venire qui quando vuole a dividere il mio pane e il mio destino furtivo.Se lei non è più bella, ebbene tanto peggio! Ci arrangeremo!Ho conservato tanto della sua bellezza in me, così viva, così calda che ne ho ancora per tutti e due e per me almeno vent’anni ancora, il tempo di arrivare alla fine.Per lasciarla mi ci è voluta proprio della follia, della specie più brutta e fredda. Comunque, ho difeso la mia anima fino ad oggi e se la morte, domani, venisse a prendermi, non sarei, ne sono certo, mai tanto freddo, cialtrone, volgare come gli altri, per quel tanto di gentilezza e di sogno che Molly mi ha regalato nel corso di qualche mese d’America”.
Di due cose il tempo non potrà mai privarci: della voglia di amare ancora, ed il ricordo di chi ci ha lasciato momenti tanto belli da non poter pretendere mai nulla in cambio.
Io e Te siamo come due numeri primi gemelli. Siamo così vicini, ma non riusciamo a toccarci ugualmente perché l’unica cosa che ci divide è noi stessi.
Si è pazzamente innamorati di una persona, fino a quando nessun altro inizia ad occupare i tuoi pensieri. Quando questo succede, l’amore cambia. Tu cambi!