Mauro Grandi – Frasi Sagge
Tutto il denaro del mondo non potrà mai ridarti nemmeno un secondo del tempo passato.
Tutto il denaro del mondo non potrà mai ridarti nemmeno un secondo del tempo passato.
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore… nella nostra anima… nella spiaggia dei sogni, trovano posto le nostre speranze e i nostri sogni… senza saperlo, ognuno di noi cerca questo spazio continuamente, dove isolarsi per poi riprendere la vita, con le sue corse e i suoi ritmi frenetici… nella nostra spiaggia dei sogni, noi siamo noi stessi.
Tutto il sapere è ambiguo.
C’è un limite in ognuno di noi, un limite che se viene raggiunto non presenta mai l’occasione di un ritorno. Quando qualcuno ti delude continuamente, ti ferisce in modo ripetitivo, non è sua la colpa, ma tua che glielo permetti ancora. Ricordati che le ferite ci mettono tempo a guarire e le cicatrici spesso restano per sempre. La loro ferita, seppur apparentemente guarita ci cambia, ci fa diventare diversi. Quindi prima di permettere a chi non merita niente di cambiarti, pensaci!
Il branco attacca per natura, e tu non puoi mediare, ma solo attaccare. Abbassarti al suo livello. È meglio dunque osservarlo, fino a quando sarà sfinito dall’attacco. Allora lo potrai dominare.
Ogni limitazione della conoscenza, della ricerca scientifica in nome di pregiudizi ideologici è un contributo al perpetuarsi di dolore e sofferenza.
L’uomo s’inventa la vita ogni giorno per non morire, la vita, da sempre, inventa l’uomo per essere vissuta.