Mauro Lanari – Frasi Sagge
A furia d’andare a fondo coi problemi dell’esistenza, si cola a picco troppo spesso.
A furia d’andare a fondo coi problemi dell’esistenza, si cola a picco troppo spesso.
Mi hai invitata a guardarti negli occhi e mi ci son tuffata dentro,ma ho temuto di affogare. La prossima volta mi porto il salvagente!
Chi vede lo sporco in ogni tuo pensiero, probabilmente ti sta puntando il dito con la mano grondante di fango.
Il graduale sviluppo dell’uguaglianza è un fatto provvidenziale; e ne ha i caratteri essenziali: è universale, duraturo, si sottrae ogni giorno alla potenza dell’uomo, tutti gli avvenimenti, come anche tutti gli uomini, ne hanno favorito lo sviluppo. Sarebbe quindi saggio credere che un movimento sociale che ha così lontane origini possa essere arrestato da una generazione? C’è forse qualcuno che può pensare che la democrazia, dopo aver distrutto il feudalesimo e aver vinto i Re, indietreggerà poi davanti ai borghesi e ai ricchi? È possibile che si arresti proprio ora che è divenuta tanto forte e i suoi avversari tanto deboli?
Una verità resta sempre una verità, anche se chi la dice è antipatico. La verità è antipatica perché non è una persona in carne ed ossa e per questo non si può controllare o distruggere. È come la pallina in un flipper: si muove rapidamente da una parte all’altra e lo sguardo non può seguirla.
L’umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di se stessi.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.