Mauro Soldano – Frasi d’Amore
Non esiste amore che possa coprire certe distanze, perché certe distanze sono volute.
Non esiste amore che possa coprire certe distanze, perché certe distanze sono volute.
Sin da piccolo provavo repulsione per il disegno geometrico, per quell’ingabbiare tratti di matita in noiosi quadretti, tirare linee schiave di righe e compassi, ma se mi regalavi un foglio bianco, la mia mano si sentiva libera di colorare i miei pensieri senza margini, senza remore. Allo stesso modo, quando ami, devi saper disegnare su un foglio nudo, magari sbagliando, scrivendo di traverso, componendo forme apparentemente incomprensibili. I geometri del sentimento non sanno cosa si perdono.
Che bello svegliarsi la mattina, pensando che ci sei.Che bello addormentarsi la sera, pensando che…
A volte, mi cadi così, tra capo e collo. Quando non ti cerco, quando mi…
Lui ha quella capacità rara di farmi sorridere. Non con le labbra ma con il cuore. Ha quella capacità rara di farmi stare bene. Io che non sto bene mai. Lui ha quella capacità ancora più rara di prendermi e sorprendermi senza gesti clamorosi, maschere, paroloni. Mi prende e sorprende restando semplicemente se stesso. Per questo ogni volta lui mi arriva dritto al cuore.
Saremo luce che attraversa il buio brilleremo come stelle sopra questo mondo per sempre vita per sempre avrò perché la fine non esiste.
In amore, i gesti sono grandi promesse.