Max Pezzali – Vita
La vita va vissuta, non basta sbirciarla su Google.
La vita va vissuta, non basta sbirciarla su Google.
Datemi la libertà, quella libertà di decidere se correre o camminare. Quella libertà che ogni tanto ti permette anche di fermarti ed ascoltarti dentro. Lasciatemi libera di correre, inciampare e cadere. E se mi faccio male non fa niente, mi rialzerò come sempre ho fatto. Non temo più il dolore nell’anima, non temo più le ferite del cuore, quello che oggi temo è non riuscire più a trovare qualcuno che cammini sulla mia stessa lunghezza d’onda. Qualcuno come me che non abbia paura di mettersi in gioco e di perdere. Qualcuno che metta il cuore davanti a un interesse. Qualcuno che sia semplicemente vero come me!
Pensò quanto fosse importante camminare sulla “sabbia”. Tornò a ritroso, riconobbe i suoi passi, capì quanta e quale strada aveva percorso.
Certe persone nascono al solo scopo di incontrarne alcune determinate altre… allo stesso modo altre… nascono al solo scopo di essere incontrate dalle prime…Così pensando nessuno di noi può sentirsi veramente solo… eppure ci si riesce.
Fermati un momento e comincia a pensare. Sii felice dentro di te, anche se può sembrare stupido. Fa di ogni tua lacrima un sorriso. Apri le porte a tutte le bellezze e complessità della vita, insegui ogni tuo sogno non ha importanza quanti diverranno realtà.
State lì fermi ad aspettare che il traguardo passi da quelle parti, senza alzarsi e correre: accontentatevi della pioggia, perché nessuna vita tira coriandoli a chi non la sorpassa.
A volte capita che chi si affanna a fare cose speciali per diventare speciale, la gente lo osserverà stupita, e si dimenticherà di lui non appena volta lo sguardo.Chi invece si arma per fare cose normali, e vivere la sua vita, lui verrà applaudito come un eroe!