Megan Gandy – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è come un fiore: se lo calpesti forse si salva, ma non sarà mai più lo stesso.
L’amicizia è come un fiore: se lo calpesti forse si salva, ma non sarà mai più lo stesso.
Ci sono momenti davvero bui nella vita, ma quando accanto hai le persone giuste anche il dolore più atroce, l’amarezza più grande, diventano valigie più leggere da portare e quel senso di impotenza e rabbia lascia piano piano il posto alla serenità.
Sensibile notte raccolta in una fiamma sempre viva, nell’attimo di un breve incontro mi illumini di gioia, un sorriso nella felicità rende muto l’istante per stringere nel presente un passato spensierato. Meraviglioso momento sensibile pieno di verità, mi regali tutta la bellezza della vita per averti come amica.
A parte condividere, non c’è nulla di meglio dello stare insieme per discuterne.
Siamo quel dolce che non ha scadenza, rimane per sempre.
Credo non ci sia cosa peggiore che vedere un amico a cui vuoi bene in difficoltà e non essere in grado di aiutarlo. Ti lascia un senso di impotenza e di vuoto dentro grandissimo. Purtroppo ci sono casi e situazioni dove un buon amico non può fare proprio altro che semplicemente esserci. E anche se questo per chi lo riceve è già tanto, spesso per chi lo dona non è abbastanza e vorrebbe poter fare di più!
Il filo invisibile dell’amicizia, solo ricami pregiati! Talvolta le parole son più che semplici parole, smuovono qualcosa di profondo, provocano quel crollo che serve per lasciarsi andare e sentire finalmente quella leggerezza invadere l’anima, sono le parole che escono da un cuore per rischiarare la nebbia in un altro cuore.