Megan Zanin – Frasi Sagge
Possedere il cervello non nuoce gravemente alla salute, ogni tanto usalo.
Possedere il cervello non nuoce gravemente alla salute, ogni tanto usalo.
Dimmi, è il suono che arriva all’orecchio o l’orecchio che và verso il suono?
La gentilezza è più importante della saggezza, riconoscerlo è l’inizio della saggezza.
Qualcuno ti racconterà che non vale la pena sognare, che il sogno è l’anticamera della delusione e la speranza è l’illusione degli idioti. Non crederci. Qualcuno ti racconterà che l’uomo forte va sempre più lontano e la fortezza spesso corrisponde ad una cattiveria malcelata, ti dirà che in natura vige la legge del più furbo e soltanto l’egoista potrà abitare un domani luminoso. Non crederci. Qualcuno ti racconterà che nella vita non esistono i secondi o i terzi posti; nella vita o sei primo o sei nessuno, o tagli il traguardo lasciando tutti dietro oppure sei sconfitto. Ti dirà che la storia si ricorda solo dei vincenti, fossero anche ladri o dittatori assassini di popoli. Non crederci. Qualcuno ti racconterà che ieri era molto meglio di oggi, che una volta era tutto più semplice e più il tempo passa e più tutto diverrà difficile. Non crederci. Ricorda di appoggiare le spalle ad un solido tronco di certezza e, se ce la fai, impara a reggerti in piedi da solo.
È solo quando stai affondando che distingui nettamente chi è zavorra e chi zattera alla quale aggrapparsi.
Memorie di un grande filosofo: “Quando finalmente, dopo cinquant’anni di studi accaniti, arrivai a comprendere il vero significato della vita, vidi venirmi incontro un uomo con un garofano nero all’occhiello”.
Nel cuore di ogni aforisma, per quanto nuovo o addirittura paradossale esso possa apparire, pulsa un’antichissima verità.