Megan Zanin – Frasi Sagge
Solo chi ha la coscienza pulita può alzare la voce, il resto muti!
Solo chi ha la coscienza pulita può alzare la voce, il resto muti!
[…] non fa che tenere il muso e parlare di arte moderna e di esprimersi artisticamente. Un sacco di cose senza senso: come può un ragazzo della sua età sperare di esprimersi? E se lo facesse, a chi importerebbe qualcosa? Devi sperimentare la vita prima di avere qualcosa da dire su te stesso. Devi aver vissuto, amato, sofferto. Devi aver visto cose che ti hanno sorpreso e cose che ti hanno spaventato.
Bisogna sempre pensare in grande senza mai dimenticare che si diventa grandi grazie anche alle piccole cose.
Non lasciare mai che la ragione si prenda il diritto di far tacere il cuore.
Non arrenderti mai. Il miracolo potrebbe avvenire nell’attimo che segue quello in cui ti sei fermato.
I tuoi ricordi ti legheranno al palo del tuo passato e gocce di benzina cadranno dai tuoi occhi per alimentare le fiamme delle tue sofferenze e del tuo rogo. Il tuo grido si diffonderà nel aria come fumo che finirà per soffocarti, la gente rimarrà inerme senza alcun potere di soccorrerti. Come possono spezzare le corde che tu stesso stai stringendo intorno al tuo busto, come potranno avvicinarsi a te e capire cosa accade davvero se sei avvolte nelle tue stesse fiamme e vedere oltre quel muro di fumo che te stai erigendo?
Il saggio posto in una situazione difficile non la peggiora facendosi sedurre dall’azione, ma rimane fermo in attesa che si palesi la vera via d’uscita.