Melania Bucci – Frasi d’Amicizia
Gli amici sono come i panda: Sono rari da trovare.
Gli amici sono come i panda: Sono rari da trovare.
In amicizia do tutto non do importanza a quanto ricevo perché secondo me è meglio dare che ricevere.
La vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio, la distanza materiale non può separarci davvero dagli amici!
Ti ho ascoltato nei momenti più difficili ed ho cercato di capire. Ti ho lasciato piangere, quando secondo me altra strada non c’era per farti vedere la verità. Ti ho lasciato solo quando ho ritenuto necessario farti imparare dai tuoi stessi errori. Ti ho sorretto, sollevato e trascinato con prepotenza e forza verso la luce quando ti ho visto affondare. Sembra, leggendo queste righe che io abbia compiuto atti inverosimili, impossibili e quasi straordinari, ma in realtà ho fatto la cosa più semplice del mondo… “Ti sono stata amica”!
Ho messo il mio cuore nelle tue mani, perché la dolcezza del tuo parlare e del tuo agire mi hanno conquistata. Molto spesso mi sono sentita fuori posto e sbagliata, ma tu mi hai aiutata a comprendere che era il mondo che mi girava intorno ad esserlo. Il nostro incontro non è stato un “caso”, ne sono certa e non sarà il “caso” a separarci. Se riusciremo a non far entrare nei nostri cuori la diffidenza, se ogni volta che essa farà capolino, ci ricorderemo dei nostri momenti bui quando ci siamo soccorse, delle nostre gioie condivise, delle nostre risate, continueremo ad essere quello che sappiamo di essere: anime profondamente unite che camminano affianco.
L’amico può rappresentare una parte di noi che ci completa; spesso ci impegniamo ad affrontare la vita da soli pensando di farcela senza problemi ma ciò non risulta sempre vero. L’amico è quella persona che sa essere presente in questi precisi momenti, quando stiamo per mollare tutto e quando dubitiamo delle nostre capacità.L’amico può esserci sempre come può sparire in un istante. Per quanto forte possa sembrare ai nostri occhi, pure lui (come tutti), affronta la vita con i propri mezzi incontrando delle difficoltà; quindi dobbiamo mostrarci disponibili a nostra volta appena ne abbiamo l’occasione!
Il cuore possiede un magico potere: l’abbraccio.