Melina Licata – Frasi Sagge
Nessun cammino è semplice nella vita. Più è irta e ricca d’ostacoli la strada più appagante sarà aver raggiunto la meta.
Nessun cammino è semplice nella vita. Più è irta e ricca d’ostacoli la strada più appagante sarà aver raggiunto la meta.
La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c’è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l’hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Impara a innamorarti dell’ignoto, di ogni cosa e di ogni persona come se fosse la prima volta. Abbi il coraggio di lasciare andare, di goderti il presente e di volerti bene. Ama la vita, abbi il coraggio di essere te stesso e di guardarti dentro. La fragilità non è un limite, né un impedimento: è un punto di partenza per un nuovo viaggio.
L’acqua incanalano i fontanieri, gli armaioli piegano i dardi, piegano il legno i falegnami, piegano se stessi i saggi.
Il peggior difetto degli stupidi è prendere tutto alla lettera e non saper leggere tra le righe.
Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.
Meglio vivere di una finta felicità che di una vera infelicità.