Mena Lamb – Accontentarsi
Si perde sempre il 100% di quello che non si ha il coraggio, rischiando, di vivere.
Si perde sempre il 100% di quello che non si ha il coraggio, rischiando, di vivere.
Le cose avute in regalo non vanno mai valutate. Si accettano così come sono.
La paura… Ma la paura in fondo cos’è? La nostra emozione più importante, è la migliore difesa che abbiamo per mantenere vigile l’attenzione sulle difficoltà e giocare d’anticipo… una sana paura, ci fornisce la chiave giusta per aprire la porta o chiuderla per sempre! Qualunque cosa nella vita ci piaccia o no va affrontata, qualunque cosa vorremmo evitare non va evitata, anzi, più fa paura più devi entrarci dentro… portarsi dietro la sua ombra significa averla a vita come compagna! Niente rabbia per il passato, niente ansie per il futuro ma tanta, tanta curiosità ed attenzione per il presente!
Chi vuole aspirare a scalare la più ardua strada della vita verso il successo si deve “accontentare” di camminare molto lentamente; si potrebbe precipitare e non rialzarsi più.
Alcune persone nascono con una grande dote, quella di regalare sogni, con un’anima capace di privarsi della propria gioia pur di veder brillare la gioia negli occhi di un altro, con la forza di sollevare chi cade anche quando è a terra e non ha forze per se stessa, con la determinazione dei sentimenti che riempiono i cuori rischiando di svuotare il proprio. Alcune persone amano a prescindere, il loro amore ha un inizio ma non finisce mai!
Col tempo realizzi che basta poco per essere felice in giorno qualunque di una domenica…
Talvolta è necessario chiudere la porta e lasciare fuori il negativo affinché tutto il bello e il positivo non rischino di essere invalidati. Tutto quello che si fa è spesso oggetto di manipolazioni ingiustificate, ma se cadiamo nel gioco,, rischiamo di farci colpire e uscirne a pezzi perché quello che conta sono non solo l’autenticità delle parole, bensì quei silenzi carichi di rispetto quando non si ha il dono di misurare le parole.