Mena Lamb – Amico
Per intonare certe melodie udibili da un cuore sfiora i tasti con tocco leggero.
Per intonare certe melodie udibili da un cuore sfiora i tasti con tocco leggero.
Il tempo è una primadonna capricciosa che reagisce male quando viene sprecato e l’attimo si fa preda che fugge via veloce! A certi attimi bisogna tendere l’agguato!
Le parole buttate lì, gratuite, riescono a ferire anche quando credi di avere la scorza dura e la maturità per non farci caso… giocando con le parole si graffia l’anima, ma qualche segno lo lasciamo anche dentro noi…
È proprio dell’anima quella meravigliosa leggerezza del dopo tensione che ti fa volare in alto.
Certe lacrime puoi affidarle solo ad un’anima che sa interpretarle.
A volte deve pur succedere che nell’esistenza di uno scrittore fortunato, ci sia qualcuno, un poco in disparte, che non lascia passare la frase inesatta che per stanchezza vorremmo lasciare; qualcuno capace di rileggere con noi fino a venti volte una pagina incerta; qualcuno che ci sostiene, ci approva, alle volte ci contraddice; che partecipa con lo stesso fervore alle gioie dell’arte ed a quelle della vita, ai lavori dell’una e dell’altra, mai noiosi e mai facili. E non è nè la nostra ombra nè il nostro complemento, ma se stesso; e ci lascia una libertà divina, ma, al tempo stesso, ci costringe ad essere pienamente ciò che siamo. Hospes comesque.
A ognun di quelli che di qui passando concederanno saluto, faranno gesto o porranno fiore,…