Mena Lamb – Anima
Un tocco sfuggente, in un pieno della felicità, ti lacera l’anima.
Un tocco sfuggente, in un pieno della felicità, ti lacera l’anima.
Vademecum delle “povere” anime:0. È tutta una questione di Fili: se non funzionano “i fili” addio comunicazione.1. Guardano sempre: avanti, indietro, a destra, a sinistra, in basso, al Centro e in alto;2. Guardano il bicchiere mezzo pieno;3. Vuoi crescere? Ascolta (con tutti i 5 sensi) come se fosse la prima e l’ultima volta, insieme;4. Segno distintivo delle povere anime: sono alla ricerca dell’amore. (Ma mi sa che lo hanno già Trovato) ;5. Sono Uno, Nessuno, Centomila6. Il loro animale preferito è la Fenice (colui che rinasce dalle proprie ceneri) ;7. Amano per primi, Amano sempre e Amano tutti;8. Sono dirette, sincere e trasparenti;9. Sono Nate per Amore, Vivono per Amore e Muoiono per Amore;10. Sanno che sono semplicemente niente; solo Dio li rende tutto.
L’anima non conosce solitudine. Anzi, lo stare soli consente all’anima di espandersi fino a colmare le distanze che ci separano dalle persone.
I graffi sull’anima li porterai con te per sempre ma ti renderanno molto più forte.
I graffi nell’anima non si fanno con le unghie, ma con il detto o non detto; con il fatto o non fatto. Con i gesti sbagliati e le opportunità sprecate.
L’uccello non può aver paura di volare, il pesce non può aver paura di nuotare, l’uomo non può aver paura di amare. Ne va della loro vita!
Non puoi innalzarti in volo… se non possiedi cielo!