Mena Lamb – Frasi d’Amicizia
Quando scegliersi è un dono niente può interrompere quel filo che lega due anime.
Quando scegliersi è un dono niente può interrompere quel filo che lega due anime.
Il cuore che coltiva i semi dell’amicizia raccoglie le messi dell’amore.
Un vero amico non si limita ad avvertirti, ma prova e riprova a segnalarti quando e dove sbagli. Il resto non dipende più da lui.
È normale che ci deludono sempre le persone a cui teniamo di più. Come può deludermi una persona qualunque se di lei non me ne frega un cazzo?
L’amicizia è tenersi per mano a costo di affondare insieme.
E poi capita quel pensiero; si impadronisce con prepotenza della mia mente e scava l’animo. Non riesco a trattenerlo per me e lo lancio nell’etere come fosse un aquilone, sperando che qualcuno lo afferri dal filo penzolante e lo trattenga a se per un poco fino a farlo suo. Come dalla mia mano verso la sua mano, come dal mio cuore verso il suo cuore. E così tutto diventa “condivisione”.
Una sera la tua mano prese le mia e me la strinsi forte alla tua, una sera il tuoi occhi incrociarono i miei per poterli poi ammirare, una sera le tue labbra mi sorrisero per farmi capire della tua serenità e felicità, una sera le tue braccia si avvicinarono a me per poi stringermi a te quasi non volessero lasciarmi andare via, ed io sentirmi come una bambina, una sera il tuo viso brillava al solo pensiero di avermi di fronte a te, una sera più che mai mi dicesti che a me tenevi e che mi volevi bene per poi arrivare al mio cuore senza uscirne più.