Mena Lamb – Frasi Sagge
Quanto leggero deve essere quel tocco su un cuore ferito perché il poi abbia una speranza di essere vissuto.
Quanto leggero deve essere quel tocco su un cuore ferito perché il poi abbia una speranza di essere vissuto.
Possiamo fingere indifferenza, affermare una cosa piuttosto che un’altra, arrampicarci sugli specchi ma poi sono le reazioni emotive quelle che ci fregano. L’impulsività ci condanna ad apparire incoerenti, però, a volte, ci dona anche il coraggio o l’incoscienza necessari ad essere sinceri. Anche se questo vuol dire mettersi in gioco e pagare, eventualmente, in prima persona. Peccato questo accada solo a volte. E a pochissime persone, troppo poche.
Penso che tutti possono sbagliare, ma nonostante ciò si può sempre recuperare. Quindi quando ti concedono una seconda possibilità non la sprecare perché difficilmente te ne sarà offerta una terza.
Passo dopo passo, e passo dopo passo, tra una caduta ed un altra, tra una salita ed una discesa passo dopo passo si arriva alla fine della strada!
Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.
Cogliere quell’aspetto profondo ed essenziale del nucleo del dolore ci fornisce il passaporto per poter afferrare al volo un viaggio in quegli attimi di felicità che altrimenti non riconosceresti. Caratteristica della felicità è la fugacità, dura un attimo, è uno stato d’animo, un’emozione e le emozioni hanno un loro tempo e un’anima che ha vissuto il tormento del dolore impara a coglierle.
Il movimento dello stile è ciò che più difficilmente può trasferirsi da una lingua in un altra; esso ha origine nell’indole della razza.