Mena Lamb – Frasi Sagge
Rassicurare è meglio che preoccupare.
Rassicurare è meglio che preoccupare.
A volte penso che il troppo riflettere ci metta né più né meno sullo stesso piano di chi non pensa mai. I pensieri si rincorrono in un circolo vizioso, fino a far asfissiare il cervello.
Che silenzio nell’aria in questi giorni, come se questo periodo fosse costretto in una sorta di gabbia trasparente che scientemente lascia intuire e cogliere stralci di risposte a domande sospese nell’anima che pesano nel cuore.
Il tempo è danaro, ma col denaro non si compra tempo.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.
Lo scorrere veloce dei pensieri è regolato dalle emozioni che proviamo, ciò che regola le emozioni è le parole che usiamo per dimostrarle…
L’uomo è una trottola in mano al destino. Non sa mai dove e quando si fermerà.