Mena Lamb – Verità e Menzogna
L’esclusiva unicità di un uomo si coglie quando ha il coraggio di dire no contro il farisaico corale si del resto del mondo!
L’esclusiva unicità di un uomo si coglie quando ha il coraggio di dire no contro il farisaico corale si del resto del mondo!
Se un uomo ha la pessima abitudine di elogiare se stesso in ogni campo, dimezza ciò che dice, di quella metà fai quattro parti e di ogni parte fanne tre. In un terzo magari un filino di verità lo trovi.
Scrivere: l’urgenza di riferire innanzitutto a se stessi qualcosa che si è improvvisamente disvelato ai propri occhi.
Troppo spesso ci si pente di ciò che si dice, ma mai ci si pente di aver parlato.
L’indifferenza è un non sentimento “intruso subdolo e astuto dell’animo umano” è l’arte sublime del congelare le proprie emozioni evitando anche i più semplici ma scomodi gesti come un sorriso, uno sguardo, un gettare un ponte fra sé e l’altro per paura di esserne coinvolti e dover fare i conti con ciò che si può dare ritenendo il dare come un costoso investimento piuttosto che un gesto gratuito che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve. Succede spesso che un silenzio può dividere inesorabilmente due anime che si sono sfiorate, fuse e lacerate incapaci di ritrovare la strada per confrontarsi.
Se tutte le persone fossero oneste, non ci sarebbero segreti, tradimenti, diffidenza, pregiudizi e ingiustizie…Ma per quanto tranquillo possa essere, sarebbe anche noioso, ringrazio la falsità e l’ingiustizia che creano caos e movimenti sociali e dona alle brave persone la forza di voler cambiare il mondo!
A volte vorrei che tutto fosse un sogno, Ma so distinguere la realtà dai sogni. Nei sogni non senti le lacrime scorrerti lungo le guance.